VediamociChiara è un portale femminile online nato per rispondere alla crescente esigenza delle donne di tutte le fasce di età di avere uno spazio per informarsi, correttamente e facilmente, sulla propria salute e sul proprio benessere.

In un unico sito risposte, esperienze, spazi di confronto e condivisione per le donne di oggi.

Un ampio spazio è dedicato alla prevenzione con l’indicazione degli stili di vista sani e i falsi miti e fake news sulla salute e su alcuni rimedi “naturali”.  In questo ambito si sviluppano i vari focus e si parla anche di: medicina di genere, ospedali rosa, la valigia delle vacanze, giornate mondiali delle varie patologie e appuntamenti in piazza.

Benessere e salute sono al centro del portale dove sono inseriti anche   alcuni suggerimenti per i farmaci da autocura e gli integratori e nutraceutici, cosa tenere sotto controllo e check up periodici. Si parla in generale di stipsi, cistite, colite, sindrome delle gambe gonfie, controlli periodici, sindrome premestruale, cervicale, metodi contraccettivi naturali, incontinenza, mal di testa periodico leggero, intolleranze alimentari. Un spazio speciale è riservato ai  i vari metodi contraccettivi ormonali, l’infertilità, le terapie per contrastare i disturbi della menopausa, le patologie a carico dell’apparato riproduttivo femminile (fibromi, polipi e tumori), le malattie a trasmissione sessuale, i disturbi della tiroide, le malattie autoimmuni, il diabete, i disturbi dell’alimentazione (anoressia e bulimia).
Il livello di approfondimento è divulgativo ma il contributo è supervisionato da medici e  professionisti della varie aree di interesse.

VediamociChiara vive anche offline con la rubrica radiofonica su RadioAntenna1 tutti venerdì e con una serie di eventi aperti al pubblico sul territorio nazionale

Si parla della cura e delle terapie, le patologie evidenziate tra i temi trattati e dei centri specializzati, come da schema disegnato nella pagina successiva.

Il livello di approfondimento resta assolutamente discorsivo ma è redatto in collaborazione con i  medici delle varie aree terapeutiche e le società scientifiche.

In tutte le sezioni troverai articoli e consigli su salute e benessere, ma anche stili di vitarelazioniattualità, scritti con uno stile chiaro e comprensibile, benché rispettoso della terminologia medico-scientifica.

Il sito cresce ogni giorno grazie all’impegno e alla collaborazione costante di consulenti con una vasta e comprovata esperienza: medici e specialisti delle varie aree terapeutiche, life coach e blogger.

Non solo informazioni e articoli dedicati al benessere e alla salute della donna, ma anche consulenze mediche gratuite, consultazione e organizzazione degli argomenti facilitate e intuitive, motore di ricerca interno, glossario e molto altro.

Visita il sito VediamociChiara

I NUMERI DI VEDIAMOCICHIARA

6.000.000 di utenti
*
300.000 iscritte alla newsletter
30% visitatrici di ritorno
*
8.000 consulti medici annui
6,11 pagine viste per visita*
6’02” tempo medio di visita*
3.000 keywords posizionate in SERP

*dati Google Analytics 2018

I SOCIAL DI VEDIAMOCICHIARA

57,609FansLike
10,505FollowersFollow
1,774FollowersFollow
3,970SubscribersSubscribe